Paolo Ferragni, dopo laurea e master in YACHT DESIGN, ha iniziato la sua carriera lavorativa nel 2001 formandosi negli uffici tecnici di cantiere e lavorando a stretto contatto con la produzione, collaborando con alcune tra le più importanti realtà del panorama nautico italiano, come direttore ufficio tecnico, project manager e come consulente sviluppo nuovi progetti, per GEMINI, BAIA, SESSA, CAYMAN YACHT, OKEAN, FIM, LOMAC, CAPELLI, ITALIAN YACHT- JAGUAR, AG CATAMARAN e altri.
Apre nel 2006 la “Ferragni Progetti” strutturandola per la gestione della commessa a 360°.
Il suo team di ingegneri,designer e architetti, si occupa con passione e professionalità del concept, della progettazione e dell’assistenza alla costruzione di yacht da diporto, fino a 24 metri e negli ultimi anni si stà aprendo anche al mercato dei megayacht con progetti e refit di yacht oltre i 24mt.
Lo studio ha sviluppato porgetti a tutto campo, catamarani, monocarena, rib e maxirib, houseboat, barche da fiume e barche a vela, e normalmente si occupa di sviluppare tutta la gamma di nuove realtà nautiche.
Vincitore dei più prestigiosi premi di design internazionali
- BARCA DELL’ANNO 2014
- MILLENIUM YACHT DESIGN AWARDS 2015
- WORLD YACHT TROPHYE 2020
- BALEA DO OURO 2021
- WORLD YACHT TROPHYE 2022
L’obiettivo dello studio è quello di innovare sempre nel rispetto del mercato, dei budget e delle esigenze dell’armatore o del cantiere committente.
FERRAGNI PROGETTI
Piazza lodi 1 Cremona Italy
t +39 348 7635788
f +39 0372 750898