Marina di Carrara, 30 settembre 2020. È stato varato oggi CROCUS, motoryacht di 48 metri della flotta Admiral, il flagship brand di The Italian Sea Group, uno tra i player più riconosciuti a livello internazionale nel settore della nautica di lusso, attivo nella costruzione e refit di motoryacht e navi fino a 100 metri.

CROCUS, progettato con l’intento di ricreare un lusso discreto e minimalista, si basa sul design del modello ADMIRAL ATOS, riconosciuto per le prestazioni tecniche e le ampie aree ospiti, pur rimanendo sotto i 500GRT. In particolare, il design di CROCUS è stato sviluppato per facilitare il contatto diretto con il mare tramite il beach club, i ponti ed il layout di tutti gli ambienti.

Gli esterni sono proporzionati per creare un appeal calmo ma distintivo; la silhouette è molto pulita e tutti i componenti di bordo sono stati studiati nel minimo dettaglio. Corrimano in teak con una striscia di legno wenghè a contrasto, finiture opache e lucide, vetri flash e code di poppa altamente geometriche conferiscono alla forma complessiva dello yacht un’atmosfera estremamente elegante.

Crocus ha 4 ponti principali. Tutte le aree di poppa, tra cui il sundeck (100 mq) e il beach club, sono molto spaziose, versatili e totalmente dedicate alle esigenze dell’armatore. Le zone a prua sono dedicate ai vani tecnici e al garage esterno dove si possono posizionare tender fino a 7 metri e toy di ogni genere.

Il main deck ospita la camera armatoriale, una zona pranzo molto ampia e la cucina mentre il ponte inferiore ospita le restanti 4 cabine. Sul ponte superiore c’è un altro salone molto vivibile. Oltre a queste grandi aree ospiti, nel lower deck vicino al beach club ci sono anche importanti zone di stockaggio e aree dedicate all’equipaggio.

Gli interni sono stati progettati per riflettere un mood rilassato in cui ogni dettaglio è creato per esprimere composizione geometrica e proporzioni bilanciate.

I colori e i materiali sono senza tempo, intramontabili, scelti con cura per trasmettere il classico “sapore di casa”. I forti contrasti tra colori scuri come il marrone e chiari tra cui bianchi brillanti, grigi morbidi e accenti zafferano, combinati con legno di ebano tropicale, marmo statuario, alcantara e tessuti di alta qualità ma contemporaneamente casual, donano agli interni uno stile ultra moderno e contemporaneo.

La consegna di CROCUS è prevista entro fine 2020

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
Length overall48 m
Beam max8.8 m
Gross Tonnage485 GT approx.
Hull MaterialAluminum
Superstructure materialAluminum
Design draft from BL2.1 m
ClassificationRINA: C XHull ŸMach Y(Ch), LY3 compliance
Owner and Guests12
Main Engines2 x CAT C32 Acert (1418 kW @ 2300 RPM)
Gear Reduction2 x ZF 3000 series
Propeller2 x FPP
Max. Speed (at 100% of Max Power)17.5 knots @ trial load
Cruising Speed (85% max power)16 knots @ trial load
Max range @ 10 knots3,500 n.m. (5%  fuel margin)
Main Diesel Generators2 x 99 KW, 400 V 50Hz 3ph.
Bow Thruster80 kW approx., tunnel electric 400V-50Hz-3ph
Stabilizer FinsUnderway and ‘at anchor’ condition (zero speed)
Flag AuthorityCayman Island