Benetti sarà presente alla prima edizione del Qatar Boat Show, che si terrà a Doha dal 6 al 9 novembre 2024. Tra i maggiori nomi della nautica di lusso, il cantiere italiano presenterà la sua eccellenza nel settore con yacht in composito e imbarcazioni in alluminio e acciaio dai 34 ai oltre 100 metri di lunghezza.

Presso lo stand EQP016, Benetti offrirà una panoramica sulla propria storia, sugli sviluppi innovativi e sugli obiettivi futuri. Il Qatar Boat Show è un evento di portata internazionale, che attira oltre 500 aziende da tutto il mondo e conferma l’importanza crescente del Medio Oriente per il mercato degli yacht di lusso. Il Qatar, con 1.877 posti barca – di cui 108 riservati a superyacht tra i 40 e i 160 metri – si posiziona sempre più come meta privilegiata per crociere di lusso e per gli armatori interessati al Made in Italy.

Secondo le stime, la capacità di spesa nel paese potrebbe raggiungere tra i 73 e i 90 miliardi di dollari entro il 2029, rendendo questa regione una destinazione strategica per Benetti e altre aziende della nautica di alto livello.