Benetti annuncia la vendita della quarta unità di Diamond 145 (BP004), maestoso yacht in vetroresina che, con i suoi 44 metri di lunghezza e una stazza lorda di 456 tonnellate, è l’ammiraglia della linea Class. Gli esterni sono di Giorgio M. Cassetta, mentre gli interni sono stati progettati dall’Interior Style Department. La consegna di BP004 è prevista nella seconda metà del 2022.

Contestualmente il Cantiere comunica la consegna della seconda unità di Diamond 145 (BP002) avvenuta lo scorso dicembre.

Il contratto di vendita della quarta unità di Diamond 145 di Benetti, firmato anche grazie alla collaborazione di Frank Grzeszczak Jr. di IYC, conferma l’apprezzamento del mercato per questo imponente yacht di 44 metri, realizzato secondo i più elevati standard costruttivi dell’industry e con soluzioni avanzate per garantire la massima silenziosità di bordo sia in navigazione che in rada. La firma sul contratto arriva a breve distanza dalla consegna dello scorso dicembre della seconda unità, la cui vendita era stata mediata dal broker di Fraser, Alex Krykanyuk.

Per il quarto scafo di Diamond 145, la cui consegna è prevista per l’estate del 2022, gli ingegneri, progettisti e designer di Benetti svilupperanno su richiesta del cliente un layout a sei cabine per poter accogliere comodamente 12 ospiti.

Diamond 145 è uno yacht pensato per quegli armatori che hanno già maturato una grande esperienza e consapevolezza delle necessità di bordo con spazi di grande generosità sia per armatore e ospiti che per l’equipaggio.