In occasione di una cerimonia dal forte valore simbolico, l’armatore ha saldato una placchetta di metallo sulla chiglia del suo nuovo yacht dando così ufficialmente il via alla costruzione di Project T, un explorer yacht custom di 45 metri progettato da Giorgio M. Cassetta e con architettura navale di Sergio Cutolo/Hydro Tec.
“L’avvio di una nuova costruzione è sempre un’emozione. Se si realizza uno yacht collaborando con un team di prim’ordine, come Hydro Tec e Giorgio M. Cassetta, e con un Armatore appassionato, competente ed estremamente coinvolto nello sviluppo del progetto… bene, questa è la ragione per la quale con Ennio Cecchini abbiamo dato vita a Cantiere delle Marche e questa è la ragione per cui amo tanto il mio lavoro!” afferma Vasco Buonpensiere, co-fondatore e Sales & Marketing Director di Cantiere delle Marche.
Project T viene costruito per un Armatore esperto e appassionato di lunghe navigazioni. Lo yacht verrà realizzato in base a sue precise richieste sia di tipo stilistico e funzionale che tecniche. Le linee esterne sono eleganti e severe, caratterizzate da una prua quasi verticale e da ampie finestrate laterali. Otto ospiti hanno a disposizione quattro cabine localizzate sottocoperta mentre gli armatori hanno un’ampia suite a prua del Ponte Principale.
Due motori Man V12-1400 spingeranno questo efficiente explorer yacht a una velocità massima di 14,5 nodi e, grazie a consumi modesti, è previsto che l’autonomia superi le 4.000 moglie nautiche.