Viareggio, Italia – Il nuovo Columbus Atlantique 43, M/Y Night Fury II, è stato ufficialmente consegnato al suo armatore e ha lasciato il cantiere navale. Questo lussuoso yacht, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, è il primo dei tre esemplari della linea Atlantique che verranno consegnati durante l’estate 2024. M/Y Night Fury II sarà esposto al prestigioso monaco yacht show 2024.
Design e Ingegneria d’Avanguardia
Con una stazza di 462 GT, il Columbus Atlantique 43m si distingue per il design degli interni e degli esterni firmato dallo studio Hot Lab, che ha adottato una filosofia progettuale denominata “Architecture for Voyagers”. Questa filosofia combina elementi stilistici, progettuali e funzionali per garantire un’esperienza di viaggio in mare senza pari. L’ingegneria navale è stata curata da Palumbo Superyachts in collaborazione con lo studio Hydro Tec.
Caratteristiche Esclusive
Uno degli elementi più distintivi del Columbus Atlantique 43m è la poppa “velica”, che presenta una piscina centrale scenografica circondata da una seduta a C, affacciata direttamente sul mare. Lo specchio di poppa, a soli 50 cm dall’acqua, insieme alle ali abbattibili laterali, crea un senso di connessione diretta con l’acqua.
Disposizione Interna
Il lower deck ospita quattro cabine doppie, di cui due VIP con bagno a murata e due twin. La zona prodiera del lower deck è dedicata all’equipaggio, con quattro cabine doppie, tutte dotate di bagno, una crew mess e una zona lavanderia. Il comandante ha a disposizione una cabina situata accanto al ponte di comando.
Dotazioni Tecniche
Il tender da 5,5 metri è alloggiato a poppa, con un garage nella murata di destra. A prua del main deck è stata creata un’area per ospitare un secondo tender (rescue boat) e due moto d’acqua. Spinto da due motori Cat C32 Acert da 970 kW, il Columbus Atlantique 43 può raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi e una velocità di crociera di 14,5 nodi.
Il nuovo Columbus Atlantique 43 M/Y Night Bury II in Esposizione al Monaco Yacht Show
M/Y Night Fury II sarà una delle attrazioni principali del Monaco Yacht Show 2024, dove sarà possibile ammirare da vicino questo gioiello della nautica di lusso, rappresentativo del connubio perfetto tra eleganza, innovazione e performance.