Ancona, 11 giugno 2024Ferretti Group ha annunciato il varo del primo superyacht Custom Line 50 M/Y ASANTE, una meraviglia completamente in alluminio che segna un traguardo importante nel segmento delle imbarcazioni da diporto. Questa innovativa ammiraglia rappresenta un passo avanti nella nautica di lusso, combinando design all’avanguardia, sostenibilità e prestazioni elevate.

Innovazione e Design

Custom Line 50 M/Y ASANTE è il risultato di una collaborazione tra il Dipartimento Strategico di Prodotto, guidato dall’Ing. Piero Ferrari, e il team di ingegneri della Ferretti Group Superyachts Division. Gli esterni sono opera dell’architetto Filippo Salvetti, mentre l’architettura progettuale e gli interni, completamente su misura, sono stati curati dallo Studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.

Questo superyacht di 50 metri si distingue per l’utilizzo dell’alluminio, che non solo offre vantaggi in termini di prestazioni e consumi, ma permette anche una maggiore flessibilità nel design e una riduzione del peso complessivo. Il risultato è una nave che “respira luce e mare”, come ha affermato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.

Caratteristiche di Lusso

Il Custom Line 50 si sviluppa su quattro ponti, con una suite armatoriale posizionata a prua dell’upper deck che offre una vista panoramica a 180 gradi grazie alle ampie vetrate. Questa suite include anche una terrazza privata con zona lounge e prendisole, garantendo privacy e comfort.

Il superyacht può ospitare fino a 12 ospiti nelle sue cinque cabine, inclusa la suite armatoriale, e dispone di alloggi per nove membri dell’equipaggio. Ogni dettaglio degli interni è stato progettato per massimizzare la vivibilità e il benessere a bordo, con ampi spazi conviviali e un’interconnessione tra interni ed esterni che valorizza il contatto con il mare.

Esperienza di Navigazione Unica

Il design degli spazi esterni, inclusi i saloni con vetrate a tutt’altezza e superfici riflettenti, crea una continuità spaziale e visiva che amplifica l’immersività nell’ambiente marino. Il beach club a pelo d’acqua e la piscina rettangolare a poppa sono elementi distintivi che offrono agli ospiti un’esperienza di crociera senza pari.

Presentazione Mondiale

Custom Line 50 M/Y ASANTE farà il suo debutto mondiale al Monaco Yacht Show 2024, dove verrà presentata al pubblico e agli appassionati di nautica. Questo evento sarà l’occasione per scoprire da vicino le innovazioni e il lusso di questa nuova ammiraglia di Custom Line.

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto