EXTRA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, chiude l’anno 2020 annunciando la vendita della seconda unità del nuovo modello EXTRA X99.

A pochi giorni dalla vendita del primo modello, EXTRA Yachts dà il benvenuto ad un nuovo cliente entrato a far parte della grande famiglia Palumbo Superyachts.

Il design esterno e l’ingegneria sono stati sviluppati dal team tecnico di Palumbo Superyachts e da Guida Design, mentre gli interni sono dello studio fiorentino Luca Dini Design & Architecture.

Sorella maggiore di Extra X76 e Extra X86, l’Extra X99 esprime modernità, grandi volumi e confort all’insegna del divertimento e della socialità. Sono stati ottimizzati tutti gli spazi con soluzioni intelligenti e funzionali ed ogni minimo dettaglio è stato studiato con attenzione.

I tratti salienti di Extra X99 possono sintetizzarsi come segue:

  • 30 metri di personalità, comfort e divertimento. Jacuzzi, 2 jetski, tender Williams 395 con garage laterale a murata, transformer e balconi laterali abbattibili in pozzetto
  • 7,10m di baglio massimo, 1,5m di pescaggio, 65mq di pozzetto, 41mq di fly bridge
  • 34 nodi di velocità massima con propulsione a idrogetto
  • Pannelli solari ed attenzione all’ambiente

Il pozzetto, con i suoi 65 mq, prevede oltre al transformer sulla plancetta, un ampio prendisole, una zona living con due grandi divani a C, un tavolo da pranzo dual-mode e banco bar che sfrutta al massimo la convivialità della galley posizionata a poppa (da sempre elemento distintivo dei layout EXTRA sui modelli Extra X76 e Extra X86). Inoltre, sono stati integrati in questa area due balconi apribili.

Lo scafo numero 2 si differenzia dal precedente per una diversa configurazione del salone principale che, in questo caso, prevede un tavolo da pranzo per 8 persone oltre ad un confortevole divano ad L.

Il lower deck include 1 cabina VIP a prua e 2 ampie cabine doppie con letti gemelli, tutte con bagno privato. A centro barca, la cabina armatoriale a tutto baglio con bagno, cabina armadio e divano.

Scafo planante, carena e sovrastruttura in GRP con rinforzi in carbonio abbinata a 2 MTU da 2600cv e propulsione ad idrogetto, portano il modello ad una velocità massima di 34 nodi.

Il tender da 4 metri alloggia nel garage posizionato lateralmente sulla murata di dritta.

La consegna è prevista per il 2022.