26 giugno 2020 – Nelle ultime settimane, l’organizzazione del Monaco Boat show ha continuato a interagire con i principali attori e partner nel settore del superyachting per comprendere meglio le sfide relative al COVID-19 affrontate dagli armatori di yacht, dai cantieri navali, dagli intermediari navali e da tutti i partecipanti.

Inoltre, a stretto contatto con tutti i partner coinvolti nel Monaco Yacht Show, in particolare con il Principato di Monaco, gli organizzatori hanno pensato se una versione più limitata e senza scopo di lucro del Monaco Yacht Show avrebbe offerto una soluzione vantaggiosa per il grande mercato del diporto.

Nonostante la certezza di essere in grado di offrire nel 2020 un Monaco Yacht Show che soddisfi gli standard di igiene e di bio-sicurezza Allsecure definiti da Informa e dalle autorità monegasche, resta l’apprensione di alcuni espositori e partecipanti.

Inoltre, gran parte della flotta di superyacht che aveva programmato di rimanere negli Stati Uniti e nei Caraibi per l’estate, è arrivata alla conclusione che è nell’interesse del settore rimandare a settembre 2021 la 30esima edizione del Monaco Yacht Show inizialmente prevista per settembre 2020.

Ecco quindi le nuove date: dal 22 al 25 settembre 2021 a Port Hercule del Principato di Monaco.