Il nuovo capolavoro di design nautico e progettazione navale della linea dislocante del brand è sceso in acqua

presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona

 

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Ancona, 1° febbraio 2024 – Il primo superyacht Custom Line Navetta 38 è stato varato nella giornata di ieri, 31 gennaio, presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, alla presenza della famiglia armatrice e dei dipendenti del cantiere che con profondo orgoglio e soddisfazione hanno accompagnato il battesimo di questo prototipo.

Tanti gli elementi che consentiranno all’armatore e alla sua famiglia di vivere un’esperienza unica di crociera a bordo di questo superyacht: sofisticate combinazioni di eleganza e vivibilità, classicità senza tempo, continuità immersiva tra interni ed esterni e contatto diretto con il mare grazie anche ad un ampio e versatile beach club.

Custom Line Navetta 38 è stata progettata, ingegnerizzata e costruita dalla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona ed è frutto di un percorso progettuale a cui hanno collaborato il Dipartimento Strategico di Prodotto – presieduto dall’Ing. Piero Ferrari – e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group. Uno yacht made-to-measure di 38,76 m di lunghezza e 8 m di baglio, con scafo dislocante e un volume totale di 299 GT, caratterizzato da un innovativo design di esterni e interni e da eccellenti prestazioni di navigazione.

L’architetto Filippo Salvetti ha curato la progettazione degli esterni mentre l’architettura degli interni porta la firma dello studio ACPV ARCHITECTS Antonio Citterio Patricia Viel.

Fondamentale la consulenza sull’interior design del Custom Line Atelier, che ha lavorato a stretto contatto con l’armatore per trasformare lo yacht in un ritratto fedele dei suoi desiderata di stile.

“Vedere una nuova Navetta che scende in acqua è una vera e potente emozione. Così come lo è salire a bordo e vivere i livelli di comfort che questa nave eccezionale offre. Da grande fan del mondo Custom Line posso affermare che Navetta 38 è davvero entusiasmante: un inedito modo di stare in mare con una eleganza dei materiali e una vivibilità di interni ed esterni mai provate prima. È straordinaria in modo armonioso e naturale, con la grazia dei veri fuoriclasse. Sono certo che farà innamorare tutti quegli armatori che cercano un’esperienza di navigazione di livello superiore.”ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.

La nuova Custom Line Navetta 38, sviluppata su quattro ponti, è un inno ai valori di qualità, volume e comfort, ed è stata progettata per massimizzare l’utilizzo degli spazi disponibili a bordo. In particolare, dispone di una grande master suite di oltre 40 mq sul ponte main deck e di percorsi completamente separati per l’equipaggio, per garantire la massima privacy di tutti gli ospiti a bordo. Oltre alla suite armatoriale, Custom Line Navetta 38 offre all’armatore e ai suoi ospiti altre 4 cabine ospiti nel ponte inferiore, per un totale di 10 persone a bordo e 7 membri dell’equipaggio, incluso il comandante.

Il design degli esterni di Custom Line Navetta 38 è caratterizzato da una classicità senza tempo con linee scultoree, essenziali ed eleganti, valorizzate da ampie superfici vetrate, in una sintesi armoniosa tra tradizione nautica e ricercatezza.

Gli interni dello yacht sono stati progettati per massimizzare l’utilizzo dello spazio, garantendo un controllo ottimale dei volumi e valorizzando in modo funzionale tutta la superficie disponibile, all’insegna della flessibilità. La luce naturale è potenziata da ampie vetrate a tutta altezza, creando una fusione armonica tra spazi esterni e interni in perfetta sintonia con l’ambiente marino.