Giovedì 27 maggio si svolgerà la tavola rotonda “L’industria dei Grandi Yachts protagonista di nuove sfide” – Eccellenze internazionali a confronto.
Il meeting, che si svolgerà via web, sarà introdotto e moderato da Lorenzo Pollicarso, consigliere del The International Propeller Club di Genova, organizzatore dell’evento.
La pandemia ha generato opportunità particolarmente positive per il mercato della nautica: in effetti in questo periodo tutti i segmenti dell’industria nautica si sono caratterizzati da una domanda crescente della clientela, sospinta da vaie sensazioni di sicurezza che le imbarcazioni da diporto offrono.
Unitamente alla rinnovata voglia di mare si è peraltro sviluppata anche una sensibilità del diportista verso le tematiche della sostenibilità e della salvaguardia dell’ambiente marino che ha portato l’intero settore nautico a sviluppare interessanti soluzioni tecnologiche in linea con i più severi standards internazionali.
E’ tuttavia l’industria dei grandi yachts che, grazie alla sua dinamicità ed allo spirito innovativo che la contraddistingue, sta assumendo un ruolo pilota nella sfida globale alla riduzione dei gas serra nei traffici marittimi.
Due leader internazionali del settore si confronteranno dunque sulle più recenti soluzioni tecnologiche che caratterizzano il mercato del grande yachting, ponendolo all’avanguardia nella sfida in corso contro la decarbonizzazione; e ciò, con particolare riferimento alle ultime ed eclatanti novità del settore di cui si darà conto.
Parteciperanno all’incontro (in ordine alfabetico):
– Antonio CAVIGLIA – Direttore Commerciale Oceanco
– Riccardo REPETTO – Direttore Yacht di ABB Marine