Lusben, divisione Refit del Gruppo Azimut|Benetti, rafforza la propria presenza internazionale aprendo un nuovo ufficio commerciale nella prestigiosa marina di Antibes, epicentro strategico dello yachting nel Mediterraneo.

Viareggio, 13 giugno 2025 – Prosegue il percorso di crescita di Lusben, brand leader nel refit di superyacht e gigayacht, con l’apertura della sua nuova sede commerciale ad Antibes, rinomata destinazione della Costa Azzurra e punto nevralgico per l’industria nautica internazionale. La nuova sede rappresenta un presidio operativo fondamentale per offrire assistenza personalizzata a comandanti, armatori e professionisti del settore, in un contesto ideale per sviluppare relazioni di valore e sinergie con broker, yacht manager e partner commerciali.

Situata nei pressi dell’International Yachting Club di Antibes, dotato di banchina privata per megayacht, la sede si inserisce nella strategia Lusben di consolidamento nel segmento dei mega e giga yacht. Un passo cruciale per intensificare il supporto extra-cantiere e affiancare i clienti in ogni fase del ciclo di vita dell’imbarcazione, dalla manutenzione ai refit più complessi.

«Antibes rappresenta una scelta strategica che ci consente di essere ancora più vicini ai nostri clienti e di consolidare rapporti di fiducia con nuovi armatori», ha dichiarato Gianni Paladino, Direttore Commerciale di Lusben.

Con cantieri a Livorno, Viareggio e Varazze, Lusben vanta infrastrutture all’avanguardia come la più grande keel pit del Mediterraneo per yacht a vela e capacità di accoglienza per superyacht oltre i 100 metri. Il brand offre servizi refit e manutenzione di eccellenza, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi e ambientali.