Il Monaco Yacht Show, la principale esposizione internazionale dedicata ai superyacht, è per Lusben un’importante occasione per incontrare armatori e capitani e mostrare loro la propria realtà di refit e repair.
Lusben, che dal 1956 realizza progetti di refit su misura per superyacht, motor & sailing yacht di tutto il mondo con una qualità certificata e di eccellenza nel panorama nautico, partecipa con un proprio stand al Monaco Yacht Show, in programma dal 27 al 30 settembre 2023.
In un contesto di massimo prestigio come il Salone di Monaco, che vede tra i protagonisti i più importanti cantieri produttori di superyacht fino a oltre 100 metri, Lusben incontra broker, armatori, capitani ed equipaggi che in passato si sono avvalsi dei suoi servizi di refit e si presenta a tutti gli altri business partner per ampliare la propria rete di contatti.
Lusben sarà a Monaco per raccontare gli sviluppi e la crescita dell’azienda che prevede investimenti importanti all’interno dei propri siti. Oggi Lusben è presente a Livorno, Viareggio e Varazze, dove si avvale di importanti infrastrutture, mezzi di movimentazione e sollevamento capaci di gestire imbarcazioni fino a 180 metri di lunghezza e 15.000 tonnellate di portata, oltre a professionisti qualificati per ogni esigenza di refit, repair & maintenance. Proprio per la qualità che riesce a garantire ai suoi clienti, Lusben è oggi sempre di più un punto di riferimento nell’industria del settore nautico.
Lusben, oggi impegnata in un significativo progetto di crescita, ha concluso la stagione 2022-2023 in linea con gli obiettivi di piano prefissati grazie a una serie di importanti contratti che ha dimostrato di saper portare a termine con estrema professionalità anche su progetti su yacht di grandi dimensioni: dal refit del Maltese Falcon, il veliero di 88 metri varato lo scorso giugno, a interventi di manutenzione su diversi superyacht firmati Lürssen.
Lusben guarda al futuro e nei prossimi mesi inaugurerà a Livorno una fossa di ispezione per alloggiare le derive di imbarcazioni a vela di lunghezza fino a 70 metri. La fossa sarà modulare, con larghezza e profondità variabili fino ad un massimo di 8 metri, si confermerà la più importante e flessibile disponibile nel bacino del Mediterraneo, capace di ricevere la deriva completamente estesa gestendone l’intero processo manutentivo.
“Vogliamo inaugurare la stagione 2023-2024 con la partecipazione al Monaco Yacht Show, evento per noi strategicamente importante in quanto storicamente sede di conclusione di importanti contratti e punto di contatto per i nostri clienti attuali e futuri. In questa occasione ci presentiamo al pubblico internazionale con una nuova veste più forte e più performante” ha commentato Giorgio Casareto, General Manager di Lusben.
“I contratti ricevuti lo scorso anno e i progetti che abbiamo concluso con successo dimostrano che, sia per specifiche competenze che per infrastrutture di cantiere, possiamo eseguire interventi su motor yacht & sailing yacht di qualsiasi dimensione e complessità. Inoltre, a partire da questo autunno avremo, oltre al bacino galleggiante recentemente inaugurato, una fossa per ispezionare le derive di barche a vela fino a 70 metri, unica nel suo genere all’interno del Mediterraneo” ha affermato Gianni Paladino, Direttore Commerciale di Lusben.
Lusben sarà al Monaco Yacht Show dal 27 al 30 settembre presso lo STAND Q2 QUAI CHICANE