Il Singapore Yacht Show (SYS), l’evento asiatico dedicato allo yachting lifestyle, a causa del corona virus cambia data. Non si svolgerà più dal 22 al 25 aprile, ma bensì festeggerà il suo decimo anniversario il prossimo ottobre, dal 15 al 18.
Oltre alle date, la manifestazione cambia anche nel format, che sarà esclusivamente in acqua e non avrà infrastrutture a terra. In ogni caso, la nuova disposizione dei pontili permetterà all’organizzazione di realizzare delle coperture climatizzate al fine di rendere il più piacevole possibile la permanenza dei visitatori.
“E’ con immensa difficoltà che lo scorso febbraio abbiamo deciso di posticipare il nostro decimo anniversario a sole sei settimane dall’apertura, ed è triste vedere che quasi tutti gli altri boat show internazionali hanno dovuto fare lo stesso. Le cose iniziano a diventare drammaticamente difficili nel resto del mondo, ma possiamo rincuorarci del fatto che la Cina sembra aver finalmente girato l’angolo, e che i governi di Singapore e Hong Kong siano stati entrambi elogiati per il modo in cui stanno affrontando la crisi. Speriamo che l’aver posticipato il salone di sei mesi dia la possibilità all’industria nautica di questa parte del mondo di risollevarsi”, ha detto Andy Treadwell, CEO di Verventia, organizzatore del Singapore Yacht Show.