Torino, 22 settembre, 2021 – Pininfarina Nautical fa il suo ritorno da espositore al Monaco Yacht Show per portare una prospettiva innovativa in ambito di design navale, applicandola a diverse categorie quali yacht a motore, barche a vela, progetti custom, helm station e componenti. In occasione del Monaco Yacht Show, Pininfarina lancia quattro nuovi progetti:
Oceanco Kairos. Kairos è il risultato della prima collaborazione tra Pininfarina, Oceanco, e Lateral Naval Architects. Durante il Monaco Yacht Show sarà possibile ammirare il modellino in scala di questo magnifico superyacht, progettato per creare un modo completamente nuovo di concepire la vita a bordo, rendere unico ogni momento dell’esperienza e definire un nuovo standard in termini di sostenibilità.
Persico F70. Vi presentiamo il nuovo F70, il primo yacht al mondo fully foiling ideato sia per crociera che per regata con doppia funzione inshore/offshore. Uno yacht foiling all’avanguardia progettato con Persico, in qualità di partner di costruzione e progetto, e concettualizzato da Carkeek e Pininfarina. Il nuovo F70 è una vera hyperboat e rappresenta una nuova classe di yacht a vela foiling. Esso combina architettura navale e prestazioni senza precedenti con stile iconico, materiali leggeri e comfort superiore, al fine di garantire ai proprietari un’esperienza di bordo unica, sia in regata che per puro divertimento nella modalità di crociera diurna.
L’F70 è una barca a vela rivoluzionaria dedicata al foiling sicuro, i cui interni all’avanguardia, curati dalla stretta collaborazione tra Carkeek e Pininfarina, sono caratterizzati da uno spazio aperto e da un susseguirsi di anelli strutturali, che formano giochi prospettici volti ad enfatizzare la lunghezza e l’ampiezza della barca, esprimendo tutta la passione per il daysailing e le regate sportive.
VARD Helm Station. Caratterizzata da forme sospese e aerodinamiche, la nuova helm station disegnata da Pininfarina per VARD ridisegna completamente l’esperienza d’utilizzo del control cockpit, coniugando un’anima tecnica con il comfort di una lounge. In occasione del Monaco Yacht Show, Pininfarina offrirà inoltre la possibilità di vivere, in maniera immersiva, le sensazioni generate dall’esperienza della cabina di comando attraverso l’utilizzo di tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentata.
Oblò Fabbri Fiore. Progettato per soddisfare le esigenze di personalizzazione e gli elevati standard degli interni nautici, il nuovo oblò disegnato da Pininfarina per Fabbri Fiore è il risultato di una nuova collaborazione tutta italiana all’insegna della qualità e dell’eleganza.
2021 Monaco Yacht Show | 22-25 settembre | Stand QJ20