CMC Marine conferma la volontà di crescita e di investimento nel mercato americano con l’arrivo di un Managing Director della sede americana nata nel 2019 e oggi punto strategico per l’azienda per il mercato d’Oltreoceano.
Per CMC Marine il Nord America è un mercato particolarmente rilevante, tanto che già centinaia di imbarcazioni equipaggiate con i suoi sistemi navigano nelle acque statunitensi. È anche per questo che l’azienda continua a puntare sulla crescita della sede di Fort Lauderdale nata nel 2019, sempre più strategica per avvicinarsi agli armatori locali e soddisfare le specifiche richieste di una clientela con esigenze differenti da quelle europee.
All’interno di questo processo, si inserisce la nomina di Raffaele Invrea a nuovo Managing Director che assume la guida della compagine americana di CMC Marine. In particolare, Invrea, italiano di nascita ma americano di adozione (vive negli Stati Uniti da più di 20 anni), per oltre 15 è stato General Manager di una importante società statunitense, la Sea Recovery (Gruppo Danfoss, poi Parker), leader mondiale dei dissalatori marini, occupandosi di gestione globale e dello sviluppo del business internazionale.
Innamorato della nautica, il nuovo Managing Director CMC Marine ha maturato un’esperienza specifica nel mercato internazionale dello Yachting, assicurandosi una profonda conoscenza del settore e una consolidata rete personale di contatti con i dirigenti.
Alessandro Cappiello, fondatore e Ceo di CMC Marine, così commenta: “Sono molto soddisfatto dell’ingresso di questa importante figura nel nostro management aziendale perché, insieme all’implementazione del personale della sede americana, rappresentata un passo fondamentale per portare avanti il processo di sviluppo della società già avviato nel 2019. Raffaele Invrea ci aiuterà, attraverso la sua esperienza e la sua profonda conoscenza del mercato, a far crescere la CMC Corp. e a incrementare l’espansione del brand CMC anche negli Stati Uniti”.