L’Azimut Grande Trideck è un perfetto esempio di come il sistema Simrad Command sia una piattaforma flessibile che consente di creare un’esperienza unica all’interno dei display multifunzione Simrad, anche per imbarcazioni di alto livello.
Milano – L’elettronica a bordo del 38 metri Grande Trideck – il rivoluzionario e più grande modello di Azimut Yachts con un ponte extra, in aggiunta ai tre tradizionali – porta tutto il know-how di Simrad Command: una piattaforma flessibile che permette di dare origine a un’esperienza unica all’interno dei display multifunzione Simrad.
Il sistema di controllo e monitoraggio dell’imbarcazione, in questo caso, è stato realizzato grazie alla collaborazione con Sea Energy, storico partner di Azimut e Simrad.
Unendo l’esperienza di queste tre aziende, abbiamo creato un sistema integrato di controllo che realizza funzioni davvero esclusive. Non si tratta soltanto di tutto quello che riguarda la “domotica” in senso stretto, ma viene portato su un livello superiore, attuando un approccio “automotive” all’interno della barca.
Il sistema proposto da Simrad Command non trascura ovviamente il concept design oriented, creando continuità di stile e uniformità di utilizzo per l’intera linea Grande di Azimut. Infatti, utilizza le stesse linee e concetti già visti nell’AZS10.
Il sistema Sea Energy per gli apparati e la connessione con tutte le terze parti di bordo, compresa la navigazione, insita nel sistema stesso, vengono potenziati ai massimi livelli per creare nuove funzionalità che ad oggi erano presenti solo su imbarcazioni più grandi.
La soluzione di integrazione Simrad Command è quindi completamente personalizzabile. Dal colore e design dell’interfaccia al numero di utenze collegate all’impianto, a seconda delle esigenze dei comandanti e degli armatori. Tutto questo è finalizzato anche a garantire all’armatore un’esperienza del suo timone immediatamente riconducibile a quella del cantiere: la sensazione immediata di essere su un Azimut.