Marina di Carrara, 17 giugno 2024 – The Italian Sea Group, in collaborazione con Perini Navi, ha svolto un ruolo da protagonista nella prima edizione della Cyclades Cup ad Antiparos, tenutasi dal 14 al 16 giugno. L’evento, organizzato dallo Yacht Club of Greece, ha visto la partecipazione come Gold sponsor del rinomato gruppo italiano, che ha portato in gara alcuni dei suoi velieri più iconici.

Un Evento Internazionale di Prestigio

La Cyclades Cup è stata un’occasione esclusiva che ha riunito armatori, ospiti, comandanti ed equipaggi in un’atmosfera rilassata e accogliente, celebrando la passione per la vela nelle acque cristalline di Antiparos. L’evento, noto per seguire i criteri di gara e rating stabiliti dalla Superyacht Racing Association (Syra), ha attratto 11 superyachts che hanno gareggiato nelle spettacolari acque dell’isola.

La Partecipazione di Perini Navi

Perini Navi ha partecipato alla regata con tre dei suoi velieri: Almira (50m), Burrasca (56m) e Fivea (45m), distinguendosi nell’Apollo Class. Almira II ha conquistato il secondo posto, mentre Fivea e Burrasca si sono piazzati rispettivamente al quinto e sesto posto. Anche altri velieri di Perini Navi, tra cui il celebre Maltese Falcon, hanno veleggiato nelle acque di Antiparos, offrendo uno spettacolo straordinario sia in mare che in banchina.

Un Inizio Indimenticabile con il Sunset Cocktail Party

Perini Navi ha dato il via alla regata con un elegante Sunset Cocktail Party il 13 giugno, augurando “Buon vento” agli armatori e offrendo una serata unica ai loro ospiti. L’evento ha rappresentato un momento di convivialità e celebrazione prima dell’inizio delle competizioni.

Il Commento di Giovanni Costantino

Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group, ha commentato: “La partecipazione a questa prima edizione della Cyclades Cup ci ha regalato grandi emozioni. La flotta di velieri presenti, di cui ben tre Perini Navi, ha offerto uno spettacolo straordinario in mare e in banchina. Grazie alla passione per la vela degli armatori, all’energia e all’entusiasmo, questa regata è stata un successo. Siamo certi che proseguirà negli anni, diventando un appuntamento fisso nella meravigliosa cornice del leggendario mar Egeo.”