Marina di Carrara, 20 novembre 2024The Italian Sea Group (TISG), leader globale nel settore della nautica di lusso, annuncia la nomina di Gianmaria Costantino come Chief Commercial Officer.

Un nuovo ruolo strategico per guidare la crescita globale

Gianmaria Costantino, figlio del fondatore Giovanni Costantino, assume la guida delle attività commerciali del Gruppo a livello internazionale. Il suo obiettivo sarà quello di rafforzare la presenza globale di TISG, sostenendo lo sviluppo commerciale dei prestigiosi brand del Gruppo: Admiral, Tecnomar, Perini Navi, Picchiotti, NCA Refit e Celi 1920.

Formazione d’eccellenza e esperienza trasversale

Con una laurea con lode in Economia e Finanza Internazionale presso l’Università Bocconi di Milano e un master in Finanza conseguito alla Hult International Business School di Londra, Gianmaria Costantino vanta un curriculum accademico di alto livello.
Prima di entrare in TISG, ha maturato esperienze significative presso Meti Corporate Finance, iM Global Partner e BDO, consolidando competenze nella gestione di progetti complessi e nel business internazionale.

Dal 2022, Gianmaria è membro del Consiglio di Amministrazione di TISG, dove ha affiancato il management in attività strategiche, contribuendo allo sviluppo aziendale e acquisendo una conoscenza approfondita del settore e del mercato.

Valori e innovazione al centro della leadership

In qualità di Chief Commercial Officer, Gianmaria Costantino guiderà il Sales Team globale, rappresentando i valori distintivi del Gruppo: avanguardia stilistica, innovazione tecnologica e eccellenza nel design.

Con questa nomina, The Italian Sea Group ribadisce il proprio impegno verso una crescita internazionale, affidandosi a una figura giovane, competente e in linea con la visione strategica del futuro del lusso nautico.