La Spezia, 20 Ottobre 2020 – Un altro fantastico Riva 88’ Folgore, dopo il prima varo avvenuto a maggio, è pronto a calamitare sguardi di meraviglia nelle acque, nei porti e nelle marine.
La seconda unità del nuovo sport-fly Riva, sintesi entusiasmante di visione innovativa e stilemi della leggenda, è scesa in acqua a La Spezia, il cantiere addetto alla produzione dei modelli dai 76 ai 110 piedi, di recente adibito anche a private boat show per i tanti clienti che vogliono visitare i nuovi modelli.
Riva 88’ Folgore, erede di uno dei maggiori best seller del brand, presenta novità nel design degli esterni e degli interni, nell’ergonomia e nei materiali utilizzati, combinandole con dettagli iconici della storia di Riva, come gli intarsi in mogano e le decorazioni in acciaio.
Lungo 26,92 m (88,4 ft) e largo 6,31 m (20,8 ft), nasce dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che firma l’intera gamma Riva, il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ Ing. Piero Ferrari, e la Direzione Engineering Ferretti Group.