Benetti annuncia la vendita della prima unità di CLASS 44M, maestoso yacht in vetroresina che, con i suoi 44 metri di lunghezza e una stazza lorda di 470 tonnellate, è l’ammiraglia della linea Class. Gli esterni e gli interni sono di Giorgio M. Cassetta. Venduta in collaborazione con Northrop & Johnson, la consegna di BP008 è prevista per febbraio 2025.

 

Il contratto di vendita della prima unità di Class 44M di Benetti, venduto grazie alla collaborazione di Northrop & Johnson, conferma l’apprezzamento per questo imponente yacht di 44 metri, realizzato secondo i più elevati standard costruttivi dei cantieri Benetti con soluzioni avanzate per garantire la massima silenziosità di bordo sia in navigazione che in rada. Il Class 44M è una combinazione di tradizione e innovazione che conferma “The House of Yachting” la scelta giusta per realizzare i desideri dell’armatore che ama gli spazi sconfinati e il relax in mare aperto.

La consegna di questo scafo è prevista per l’inverno 2025. Gli ingegneri, progettisti e designer di Benetti svilupperanno su richiesta del cliente un layout a sei cabine per poter accogliere comodamente 12 ospiti. Gli esterni e gli interni sono firmati da Giorgio M. Cassetta.

Eravamo talmente consapevoli di avere un progetto unico e speciale fra le mani che siamo riusciti a far sognare i nostri futuri armatori al punto tale da acquistarlo ancora prima che Giorgio Cassetta avesse finito di disegnarlo. Ora siamo pronti alla sua realizzazione, entusiasti di poter vedere un nuovo capolavoro solcare i nostri mari” Sebastiano Fanizza, CCO Benetti.

Class 44M è uno yacht pensato per quegli armatori che hanno già maturato una grande esperienza e consapevolezza delle necessità di bordo, è dotato di ampi spazi generosi inondati di luce naturale per una alta vivibilità di bordo per l’armatore, gli ospiti e l’equipaggio.

Una delle caratteristiche più uniche dello yacht è la piscina a prua con sedute e lettini che creano lo spazio ideale per ammirare panorami senza ostacoli alla vista. Mentre il Sun Deck è altrettanto imponente con i suoi 102 mq di spazio di intrattenimento che l’armatore potrà destinare a suo piacimento.